Manufatti insoliti

“Cosa c’è in quel deposito?”
“Come hai fatto a scoprirne l’esistenza?”
“Sono viceconsigliere per la sicurezza nazionale.”
Decise di essere parzialmente onesto con lei. “Contiene manufatti ritrovati nel 1947 durante l’operazione Highjump e altri rinvenuti nel 1948 durante l’operazione Windmill. Manufatti insoliti. Fanno anche parte di quanto successo nel 1971 all’NR-1A. Il sottomarino era in missione per quegli oggetti.”
“Edwin Davis ha parlato al presidente di Highjump e Windmill. L’ho sentito.”
“Diane, senza dubbio capisci il danno che potrebbe derivare se si venisse a sapere che la marina non ha cercato un suo sottomarino affondato. E che non solo non l’ha cercato, ma  ha anche inventato una storia di copertura. Ha mentito alle famiglie, falsificato i rapporti. Allora erano altri tempi e se la sarebbe potuta cavare, ma non oggi. Le ripercussioni sarebbero enormi.”
“E tu cosa c’entri in tutto questo?”
Interessante. Non era poi così informata. “E’ stato l’ammiraglio Dyals a dare l’ordine di non cercare l’NR-1A. Anche se prima di partire l’equipaggio aveva firmato accettando quelle condizioni, se saltasse fuori, la sua reputazione sarebbe distrutta. E io devo molto a quell’uomo.”
“Allora perchè uccidere Silvyan?”
Non ci sarebbe caduto. “Io non ho ucciso nessuno”.
Diane McCoy fece per replicare, ma lui la fermò con un cenno della mano. “Non nego, però, di volere il suo posto.” L’atmosfera della stanza si era fatta tesa, come in una partita di poker illegale. “Sono stato sincero con te, nella speranza che tu faccia altrettanto con me”, concluse Ramsey fissandola negli occhi. […]
“Sapevo che saresti venuto. E’ interessante il fatto che tu controlli personalmente quel deposito.” gli disse.
“E’ di pertinenza dei servizi segreti della Marina. Prima che ci fossi io a capo, se ne occupavano altri. Non è l’unico magazzino che abbiamo.”
“Voglio vedere il contenuto di quel deposito.”

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *